Apple provvede a risolvere i problemi di incompatibilità dell’iPhone 4S con l’operatore China Mobile

Come promesso nelle settimane scorse dall’azienda, Apple ha provveduto a risolvere i problemi di incompatibilità con le SIM dell’operatore China Mobile utilizzate sugli iPhone 4S.


A dare l’annuncio è stato lo stesso operatore cinese, informando gli abbonati delle modifiche apportate da Apple all’iPhone 4S così da renderlo compatibile anche con questo importante operatore, risolvendo i problemi riscontrati dagli utenti in possesso del suddetto iPhone. L’azienda californiana avrebbe infatti modificato come il telefono interagisce con il chip GSM, rendendo noto come tutti i dispositivi venduti in seguito all’8 marzo saranno completamente compatibili. Un aggiornamento è in cantiere e verrà rilasciato prossimamente, dopo il lancio dell’iPad 3, anche per tutti coloro che avranno acquistato l’iPhone 4S prima di tale data.

La causa del problema sembra sia da ritrovare nei chip GSM con supporto alla frequenza di banda P (885-015MHz) senza tuttavia essere compatibile con la frequenza di banda E (880-890MHz), risultando nella presenza di segnale pieno sul dispositivo nonostante in realtà gli utenti fossero impossibilitati ad avviare chiamate.

Come sottolineato da The Next Web, questo comportamento di Apple sembrerebbe essere particolarmente interessante se si considera che China Mobile, l’operatore più grande al mondo con 655 milioni di abbonati, non sia ancora un partner ufficiale all’interno del territorio cinese.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News