Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale con la quale ci impegnamo a selezionare i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è DisableLaunch.
DisableLaunch è un tweak che permette di bloccare le applicazioni del vostro iPhone con un codice di protezione personalizzato. Questo tweak è quindi un’alternativa ai più famosi iProtect, LockDown e Locktopus.
DisableLaunch è un nuovo tweak per iOS 5 che permette di attivare l’autenticazione con password all’avvio di alcune applicazioni predefinite. Il tweak può essere attivato e disattivato selezionando un’azione di Activator dal menu Impostazioni. Fatto ciò, se volete utilizzare una password attivate l’Autenticazione e inserite il codice. Le impostazioni del tweak possono essere regolate tramite il menu Impostazioni. DisableLaunch non aggiunge alcuna nuova icona alla schermata Home del vostro dispositivo.
DisableLaunch è un tweak gratuito, compatibile esclusivamente con iOS 5 e successivi, che potete scaricare dalla repository di BigBoss. Ovviamente per l’installazione è richiesto un dispositivo jailbroken e Cydia correttamente installato.