iPhoneItalia Quick Review: Hausmann, Delitti d’Italia e Salva le mani

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Hausmann, app ufficiale dell’omonima azienda di vendita orologi, Delitti d’Italia, un’app che contiene informazioni sui delitti più efferati eseguiti in Italia, e Salva le mani, un’app che ti aiuta a smettere di mangiare le… unghie!

Hausmann

VEDI SU APP STORE

E’ disponibile su App Store l’app per iPhone della celebre boutique di orologi Hausmann&co. Hausmann è ormai un nome famoso nel mondo del luxury brand, ecco perché non poteva mancare all’appuntamento con il mondo del mobile. L’app, sviluppata dalla Web Agency Iperdesign in collaborazione con Engineering Solutions, merita attenzione perché è caratterizzata da un’interfaccia elegante, nella quale predominano i toni bronzei e dorati. Splendido l’orologio a movimento continuo (un orologio Hausmann, naturalmente) nella home page, mostra l’ampia collezione degli orologi di lusso trattati da Hausmann ed esibisce i gioielli ideati dalla maison, ha un tool interattivo molto divertente, che consente di provare al polso un orologio Hausmann attraverso un fotomontaggio e ha un’area social (Twitter, YouTube) e il collegamento diretto (mail e telefono) alle tre botique Hausmann.

Delitti d’Italia

VEDI SU APP STORE

Delitti Italiani contiene la storia dei principali fatti di cronaca nera accaduti in Italia dagli anni quaranta in poi.

Con questa applicazione puoi seguire il terrificante itinerario criminale che ha segnato la storia e la memoria collettiva degli italiani, colpita da efferati delitti passionali, di vendetta o di ingiustificata follia. Dagli anni quaranta fino ai più recenti crimini potrai leggere le informazioni su una vasta carrellata di accadimenti, qualcuno sicuramente conosciuto, qualcuno dimenticato, qualcuno ignorato. Ogni delitto ha una Scheda Narrativa  accompagnata da una galleria fotografica e dalla geo-localizzazione dei luoghi in cui si sono svolti i fatti.

Potrai così conoscere la storia dei protagonisti, vedere i loro volti, cercare di comprendere o intuire il perché dei loro gesti. Tutto ciò ti permetterà di comprendere meglio il corso delle indagini, i verdetti finali, la psicologia di vittime e carnefici, facendoti anche un’opinione personale su epiloghi giudiziari a volta tutt’altro che incontroversi.

L’app vuole essere anche un modo per ricordare le vittime, con schede relative proprio alle persone che hanno subito questo tipo di violenze.

Salva le mani

VEDI SU APP STORE

Salva le mani è  la prima applicazione pensata per aiutare l’utente a superare il vizio di mangiare le unghie delle mani.

Il programma prevede un periodo di 2 settimane, per un totale di 14 giorni, durante i quali l’utente verrà seguito passo passo e potrà monitorare i suoi progressi, leggere i consigli, analizzare i problemi all’origine del “vizio” e trovare le relative soluzioni Seguendo un testo guida verrai accompagnato giorno per giorno, potrai annotare le crisi, i cambiamenti d’umore e aggiungere foto! Il testo che spiega come superare questo problema è scritto in modo molto simpatico e semplice, tanto che può essere seguito senza particolari problemi
L’applicazione è suddivisa in quattro sezioni principali: Programma, Crisi, Consigli e Impostazioni. Dalla prima potrai seguire il percorso vero e proprio, suddiviso in 14 giornate. Via via potrai annotare gli eventi e sbloccare i consigli attinenti. Il percorso è stato testato su uomini e donne adulti, pertanto è sconsigliato ed inadatto ad un’utenza minorenne. Ricordiamo, infine, che l’app contiene consigli e suggerimenti che non possono e non vogliono ritenersi medici o sostituire il consulto di un medico.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push