Oh My Nuts è uno dei (uno, nessuno) centomila puzzle game fisici presenti in App Store. Alle prese con un tenero scoiattolino, il nostro compito sarà quello di raccogliere ghiande e le immancabili stelline.

La particolarità, se così possiamo dire, sta nella catapulta che innescherà il volo del piccolo uccellino. Questa volta non ci troveremo con una fionda, bensì con un piccolo maialino che “sputerà” fuori dalla bocca lo scoiattolo, lanciandolo nell’aria. A noi il compito di indirizzare lo scoiattolo, disegnando una parabola con la giusta forza e l’esatta precisione, in modo da schivare gli elementi di disturbo, raccogliere le stellette e “atterrare” sulla ghianda.

Con il passare dei livelli ogni stage si riempirà di nuovi elementi, come tappeti elastici per far rimbalzare il nostro piccolo animaletto, o “cannoni” di legno con il quale sparare lo scoiattolo a lunghe distanze.

Oh My Nuts non vince certamente il premio per originalità. Insomma, si tratta di un puzzle game fisico visto e rivisto in App Store. Certo, se vi piace il genere siamo di fronte ad un prodotto sufficientemente curato che vi farà passare delle ore, grazie anche ad una grafica canina, semplice e senza troppi fronzoli.

Il titolo può essere scaricato a questo indirizzo al prezzo di 0,79€.