Tap The Frog 2: torna la sfida dei ranocchi pazzi

E’ passato quasi un anno dal primo Tap The Frog e finalmente arriva in App Store un validissimo sequel per questo divertentissimo titolo. Ci troviamo di fronte ad un quiz/puzzle game in cui potremo testare i nostri riflessi, cercando di rispondere e risolvere i vari enigmi nel minor tempo possibile. Un anno è passato, è ora di tornare a valutare i nostri riflessi. Saranno un tantino spenti? Scopriamolo con questo nuovo Tap The Frog 2.

Proprio come nel primissimo Tap The Frog, che vi invitiamo caldamente a recuperare attraverso il download in App Store (date un’occhiata alla nostra recensione completa di un anno fa), ci troveremo a tappare lo schermo in modo rapido, facendo attenzione a tutte le in formazioni e le direttive che compaiono a schermo.

Gli undici livelli che attualmente compongono il gioco, rappresentano in sostanza altrettanti minigiochi. In alcuni dovremo tappare le rane per dipingerle di vari colori, in altre dovremo tappare le rane e “scoppiarle”, in altre ancora tappare velocemente i numeri in sequenza logica…. insomma, è tutta una questione di tap e di tempistiche. I nostri riflessi saranno davvero messi a dura prova.

Gli undici livelli di gioco presenti potrebbero sembrare pochi per assicurare una buona longevità. E’ così, ma solo in parte. Anzitutto il sistema di missioni o mini obiettivi da compiere in ogni minigioco, assicurerà un’ottima rigiocabilità. Inoltre, il sistema di votazione a stelline ci farà tornare sugli stessi livelli più e più volte, nel tentativo di giungere ad un perfect score. Inoltre, come se tutto questo non bastasse, lo sviluppatore ha già farcito il menù di gioco con un “coming soon” relativo ad altri quadri e livelli di gioco.

Tap The Frog 2 è un ottimo passatempo, tanto più che vi permetterà di sfidare amici nel tentativo di eleggere la mano più veloce. La grafica di gioco è stata leggermente migliorata rispetto al primo capitolo e risulta adesso più curata e pulita, ma non che ce ne fosse bisogno, atteso che ci troviamo di fronte ad un tap game che mira tutto sul divertimento sfrenato senza badare troppo alla grafica e a virtuosismi tecnici.

Tap The Frog 2 è più vario rispetto al predecessore, carico di sfida come non mai e con un sistema di obiettivi e missioni che rende il prodotto davvero rigiocabile. Insomma, consigliamo di scaricare ad occhi chiusi questo prodotto e di recuperare il primo semmai ve lo foste persi, considerato che è attualmente disponibile sullo store in modo del tutto gratuito.

Per il download vi indirizziamo direttamente alle rispettive pagine itunes: Tap The Frog 2 e Tap The Frog.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News