Storm Strikers: shoot em up allo stato puro

I grandi fan degli shoot em up spaziali saranno contenti dell’arrivo di Storm Strikers su iPhone. E’ vero, gli esponenti del genere non mancano affatto in App Store e CAVE e forse lo studio di sviluppo che più si dedica a questo filone graditssimo da critica e pubblico.  Storm Strikers si presenta come un tradizionale prodotto per il genere, con azione rapida, veloce, dinamica e un’infinità di pallottole e raggi laser da evitare.

Il trailer in basso non lascia spazio a dubbi: ci troviamo certamente di fronte ad un prodotto studiato appositamente per gli hardcore, che amano la sfida e non temono i game over continui. Lo schermo è ricoperto interamente da nemici, raggi laser e grandi boss da abbattere con la potente strumentazione che andremo a sbloccare stage dopo stage.

I controlli saranno di varie tipologie: quello classico, basato sul touch screen, e uno alternativo che supporterà iCade. Il supporto a iCade farebbe dunque pensare ad una versione di gioco anche per iPad, ma il trailer in alto parla soltanto di iPhone e iPodTouch. Forse, il supporto a iCade fa riferimento alle nuove periferiche studiate appositamente per il piccolo dispositivo iOS e presentate qualche mese fa.

Tra le modalità di gioco, oltre alla tradizionale arcade, anche una nuova EX, con contenuti aggiuntivi in grado di giovare alla longevità generale del prodotto. In totale ci saranno sette diversi mondi di gioco, e le varie battaglie permetteranno anche di sbloccare diversi combattenti e diverse navicelle spaziali.

 

Il gioco vedrà luce a Marzo prossimo, anche se il trailer in alto non specifica la data di release precisa. Attendiamo con ansia questo nuovo shoot ‘em up di matrice nipponica e vi terremo, certamente, aggiornati sull’effettiva release.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi