IconRotator attiva la modalità landscape nella Home dell’iPhone – Cydia

Ryan Petrich ha rilasciato un nuovo tweak all’interno della sua repository privata che permette di ruotare le icone delle applicazioni presenti all’interno della schermata Home a seconda della modalità, orizzontale o verticale, in cui si trovi l’iPhone. Il suo nome è IconRotator ed è disponibile gratuitamente per il download. A seguire trovate le istruzioni utili per installare questo tweak sul vostro iPhone jailbroken.

Per utilizzare IconRotator sul vostro iPhone non dovrete far altro che aprire Cydia ed inserire la repository http://rpetri.ch/repo/ all’interno della sezione “Sorgenti”. Dopo una rapida verifica e un reload della sorgente, troverete il pacchetto “IconRotator” all’interno di Cydia. Premete su “Installa” e confermate l’operazione per configurare il programma.

Fatto ciò, quando ruoterete l’iPhone passando dalla modalità verticale alla modalità orizzontale le icone delle applicazioni ruoteranno di conseguenza. A differenza di SBRotator, però, IconRotator orienterà esclusivamente le icone lasciando perdere gli altri elementi della Home (come il dock, la barra di stato e lo sfondo). Non a caso questo secondo tweak risulta molto più snello rispetto a quello sviluppato da Elias Limneos.

IconRotator ha anche un’altra funzione (che personalmente apprezzo in modo particolare) ossia quella di ruotare le icone all’interno del Multitasking quando si sta utilizzando l’iPhone in modalità orizzontale in applicazioni che supportino questo tipo di vista (ad esempio Safari, Mail, Immagini, ecc).

Un tweak sicuramente da provare!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia