Ironworm: un vermiciattolo agguerrito

Ironworm è un titolo piuttosto buffo e originale. Attraverso tap e slide a schermo dovremo condurre la nostra piccola creatura, invero un verme dotato di una coda appuntita, attraverso stage pieni zeppi di nemici.

Quanto ad originalità non abbiamo nulla da eccepire. Il titolo vanta delle premesse davvero strane. Ogni livello disporrà di appigli ai quali ancorare il nostro vermiviattolo. Dovremo, però, fare attenzione a tutti i nemici presenti a schermo, potendoli colpire solo con la coda, fatta di ferro e appuntita. Avremo tre vite a nostra disposizione, e ogni qual volta impatteremo un nemico con la faccia o con il corpo, ne perderemo una.

Lo scopo di ogni livello sarà quello di giungere all’uscita, segnalata da una piattaforma verde. In totale Ironworm presenta 30 livelli di gioco. Non sono moltissimi, è vero, ma gli stage più avanzati offrono un grado di sfida particolarmente elevato.

A livello grafico ci troviamo di fronte ad uno stile bizzarro, che non so per “quale assurdo motivo”, mi ha riportato al mondo della musica metal. Il titolo è strano e originale, e per questo merita certamente una possibilità. Ironworm ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato a questo indirizzo!

Offerte Amazon di oggi
Giochi