Come scaricare gratuitamente le applicazioni precedentemente acquistate? – iPhoneItalia Q&A #44

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

Ecco la domanda di oggi che ci è stata inviata dal nostro lettore Angelo:

Salve a tutti volevo un’informazione. In passato ho scaricato Ndrive Italy (Navigatore Satellitare) pagandolo un bella cifra. Formattando il PC ho perso l’app da iTunes e come potete immaginare l’applicazione è stata rimossa. C’è un modo per essere rimborsati o per riscaricarla? Non mi sembra giusto averla persa completamente.

Grazie, spero mi possiate aiutare.

Ciao Angelo. Ovviamente esiste un modo per ricaricare gratuitamente le applicazione che avevi acquistato in precedenza. Basta aprire l’App Store (su iPhone) o l’iTunes Store (su computer) e recarti nella cronologia acquisti. Su iPhone la trovi in App Store > Aggiorna > Acquistati mentre in iTunes la trovi alla voce “Acquistati” nel menu del tuo account. Una volta che ti sarai collegato ad una di queste sezioni basterà digitare il nome dell’applicazione che desideri ricaricare all’interno del box di ricerca.

Nel tuo caso, trattandosi di un navigatore, per motivi di dimensioni/connessione ti consigliamo di eseguire questo procedimento al computer per velocizzare il download del contenuto che ti sarà inviato senza costi aggiuntivi.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A