iPhone PCSuite v. 0.2.1

Per meglio gestire ed ordinare l’enorme mole di dati presenti nel vostro smartphone vi consigliamo oggi un interessante software, che prende il nome di iPhone PC Suite. Tramite questo pacchetto è infatti possibile accedere al proprio apparecchio tramite una connessione USB, e controllarne così tutti i contenuti.

iPhone PCSuite v. 0.2.1

L’utilizzo di questo programma è molto semplice, soprattutto per merito dell’intuitiva interfaccia, che richiama d’altronde quella nativa di iPhone. Ogni icona vi darà accesso alla relativa sezione, tramite la quale potrete scorrere, modificare e salvare i files in essa contenuti. Grazie alla connettività USB i trasferimenti di dati sono veloci ed affidabili, mentre il riconoscimento del telefono da parte del sistema dovrebbe essere pressochè immediato.

Ecco l’elenco delle funzioni presenti della suite:

  • Finder: File Manager per prelevare, e inserire qualsiasi tipo di file o applicazione all’interno delle cartelle dell’iPhone
  • Photos: Offre la piena gestione della libreria immagini, con la possibilità di Aggiungere, eliminare o scaricare le foto già presenti, nel computer
  • iTunes: Rappresenta il pieno controllo della nostra musica, offrendoci l’opportunità di salvare i rani contenuti nell’iPhone e nell’iPod Touch, direttamente nel nostro computer, cosa che iTunes non permette, ovviamente per motivi di protezione anti-pirateria.
  • EBooks: Converte libri dal formato txt a quello html per ottimizzarne la visualizzazione sullo schermo del nostro dispositivo Apple!
  • Notes: In un click possiamo Aggiungere, modificare ed eliminare le Note del nostro iPhone/iPod. Dopo aver terminato una di queste azioni è importante premere il tasto con l’icona del Floppy, per salvare questi cambiamenti.
  • SMS: Molto potente questa parte dell’applicazione, ci consente di visualizzare gli sms divisi in conversazioni, ma con l’opportunità di eliminarli anche singolarmente
  • Phone: La stesso tipo di approccio degli sms, viene riscontrato nella parte di gestione delle chiamate, con possibilità di eliminare singole voci, oltre ad offrirci un resoconto rapido sulle chiamate Effettuate, Perse o Ricevute, con il relativo tempo di conversazione
  • Contacts: Ci permette di modificare alcune informazioni dei nostri contatti in Rubrica, e anche di cambiarne l’ordine di visualizzazione
  • Ringtones: Stupenda la sezione che riguarda le suonerie, con un click sull’icona è possibile selezionare un altro file musicale da sovrascvrivere all’esistente. Questo metodo consente quindi di cambiare anche la suoneria impostata per gli sms, oltre che a quelle delle chiamate e dei suoni di sistema.
  • Backup/Restore: L’ultima opzione è quella che riguarda il Backup, ovvero il salvataggio dei dati contenuti nell’iPhone, nel vostro computer, in modo da poterne poi effettuare un Restore, in seguito ad un ripristino.

Il software iPhone PC Suite, di carattere totalmente freeware, è per ora disponibile unicamente in lingua inglese, ma il suo utilizzo non ne risente minimamente, ed anche coloro che non si sentono a loro agio con la lingua di Shakespeare potranno sfruttarne le potenzialità senza problema alcuno. iPhone PC Suite è disponibile per il download (900kb) a questo indirizzo.
Fonte iPhone.sm e iSpazio

Applicazioni Mac/Windows