Pizza Vs. Skeletons: minigiochi e non solo su iPhone!

Pizza contro scheletri! Eh? Di cosa parliamo? Certo che non c’è davvero limite alla fantasia. Pizza Vs. Skeletons è un titolo originalissimo, che consta di tanti minigiochi, divertenti e vari. Vediamo un po’ più nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Inquadrare questo Pizza Vs. Skeletons in un genere ben definito è davvero difficoltoso. Possiamo semplicemente dire che ci troviamo di fronte ad un tilt game, in cui guideremo il nostro buffo personaggio attraverso l’accelerometro dell’iPhone. Parlare di “personaggio”, però, è quanto mai improprio, atteso che ci ritroveremo a guidare una bella pizza, farcita con gustosi ingredienti. Il nostro obiettivo cambierà di volta in volta e ogni diverso stage avrà dei compiti differenti dal precedente e dal successivo. Così, è difficile inquadrare in un genere ben specifico il titolo, o parlarvi di ciò che dovremo o non dovremo fare.

Tendenzialmente ci verrà chiesto di distruggere tutti gli scheletri, oggetti, o nemici che si presenteranno sul nostro cammino. Inizialmente assolvere a questo compito sarà davvero facile, ma successivamente dovremo stare attenti, perché il nemico si rinforzerà progressivamente. Ad esempio, nelle nostri folli corse a destra e a sinistra dello scenario, dovremo fare attenzione agli scheletri armati di lancia, così che sarà bene attaccatli con un bazo dall’alto a da dietro, a seconda della posizione dell’arma. Ancora, per attaccare dei ricci pieni di spine, dovremo prima battere a terra per farli ribaltare, e solo dopo attaccarli dall’alto. Le varie missioni ci assegneranno compiti buffi e strampalati, come ad esempio recuperare dei cani imprigionati e riportarli nella cuccia. Insomma, a variare è la tipologia di missioni, ma il gameplay rimane sostanzialmente immutato: tiltare il dispositivo e guidare la pizza in un percorso di ostacoli e nemici.

Pizza Vs. Skeletons si distingue dalla massa di giochi anche per una grafica davvero particolare, disegnata a mano, come se si trattasse di un dipinto ad acquerello. Le tonalità non sono troppo accese e il senso generale che i disegni trasmettono è di stranezza, proprio come l’intero titolo, basato su premesse bizzarre e su personaggi davvero improbabili. Avreste mai pensato di combattere gli scheletri con una pizza? Man mano che abbatteremo i nemici conquisteremo anche del denaro da spendere nel negozio di gioco, dove potremo letteralmente farcire la pizza con ulteriori ingredienti, o vestirla per l’occasione con skin di gioco particolari. Potremo anche scambiare la nostra creazione su Facebook o Twitter e mostrarla agli amici.

Il titolo ha un costo di 2,39€ e può essere acquistato a questo indirizzo. Anche se il prezzo potrebbe sembrare un tantino sopra la media, questo Pizza Vs. Skeleton si difende bene, grazie ad una longevità invidiabile, formata da 100 ridicoli livelli da affrontare e riaffrontare per raggiungere un “perfect score” in ogni sfida!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store