Se il nome Tim Schafer non vi dice nulla, forse potrebbe aiutare “Double Fine”. Se anche in questo modo non riuscite a collegare alcunché, sarebbe meglio fare una piccola premessa. Stiamo parlando di un autore di videogiochi statunitense che ha raggiunto la popolarità lavorando alla LucasArts e fondando, successivamente, la Double Fine Productions. Tim ha lavorato alla realizzazione dei primi due capitoli della serie Monkey Island, oltre a titolo del calibro Full Throttle e Grim Fandango. Il team annuncia adesso di voler creare un’ambiziosa avventura grafica su Mac e OS X.
La storia dietro questo prodotto è, però, particolarmente curiosa. Solo a pochi giorni fa risale l’annuncio su Kickstarter per chiedere fondi al proprio progetto. Il target economico era stato fissato in 400,000 dollari, ma in giorni si è arrivati alla bellezza di $1,914,364 raccolti. A questo punto, visto il successo riscosso dall’annuncio, il team di sviluppo ha voluto allargare i propri orizzonti ed ha annunciato che l’avventura grafica in questione, non arriverà solo su PC, ma anche su MAC e dispositivi portatili, iPhone incluso.
Le buone notizie, però, non finiscono qui. Grazie ai fondi raccolti da oltre 50,000 donatori, il team di sviluppo ha deciso di localizzare questa avventura in molteplici lingue, includendo il sempre più bistrattato italiano.
Quanto sopra non può che rallegrarci, anche se purtroppo dovremo aspettare parecchi mesi prima di poter avere notizie più concrete in argomento. Infatti, lo sviluppo di gioco è ancora agli inizi e i giorni intercorsi dalla pubblicazione dell’annuncio sono serviti per la raccolta dei fondi necessari. Siamo fiduciosi e restiamo in attesa di avere qualche materiale da poter visionare. Vi terremo informati.