L’app BMW My Remote arriva su App Store negli Stati Uniti

Dopo aver debuttato in Europa, l’applicazione BMW My Remote è finalmente sbarcata anche negli Stati Uniti introducendo tutta una serie di funzionalità aggiuntive e sicuramente interessanti per i possessori di automobili del suddetto produttore. Vediamo di cosa si tratta.

Come già accennato, l’applicazione è stata disponibile per diverso tempo in Europa, ma recentemente è stata pubblicata anche sull’App Store statunitense agli utenti proprietari di un veicolo del produttore tedesco di automobili. Le funzionalità che saranno accessibili varieranno in base al modello del veicolo posseduto, che determinerà dunque quali features potremo avere a nostra disposizione. Per chiarezza, ricordiamo qui di seguito una breve descrizione di ciò che sarà possibile fare con BMW My Remote.

Qualora fossimo in possesso di una BMW Serie 7 prodotta a partire da ottobre 2010, una BMW Serie 6, una BMW Serie 5 prodotta a partire da ottobre del 2010, una BMW X3 dal novembre del 2010 o una BMW Serie 1 (5 porte), potremo sfruttare le seguenti funzionalità: apertura e chiusura remota della vettura, controllo remoto del riscaldamento e dell’areazione a fermo, controllo remoto del clacson per la ricerca della vettura, controllo remoto di funzioni configurabili delle luci esterne per la ricerca della vettura, ricerca di indirizzi mediante iPhone e trasferimento nel sistema di navigazione della vettura e rappresentazione dell’attuale possizione della vettura su una mappa, funzione quest’ultima che tornerà sicuramente utile per trovare il parcheggio della vettura entro 1 chilometro e mezzo.

Se invece ci troveremo a guidare un modello BMW prodotto dal settembre del 2008, o una BMW Z4 dall’ottobre del 2010, potremo utilizzare unicamente i seguenti comandi: apertura e chiusura remota della vettura e ricerca di indirizzi mediante iPhone e trasferimento nel sistema di navigazione.

E’ importante notare infine come per utilizzare l’applicazione BMW My Remote sarà necessario essere clienti con contratto attivo BMW Assist, con i seguenti requisiti: sistema di navigazione Professional o Business compatibile con l’interfaccia Bluetooth.

BMW My Remote potrà essere scaricata gratuitamente su App Store a questo link.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store