Cherish Kids, salva i ricordi dei tuoi bambini su iPhone

Vi è mai capitato di guardare una voto del vostro bambino e di chiedervi quanti anni aveva quando è stata scattata? Vostro figlio va alle elementari e non riuscite a ricordare a quanti mesi ha mosso i primi passi? Se siete genitori che vogliono conservare ogni ricordo dei propri figli, l’app Cherish Kids vi tornerà sicuramente utile.

Il funzionamento è molto semplice. Il primo passo è scattare una foto dalla fotocamera: con un’apposita funzione è possibile far emettere all’iPhone un suono, in modo da catturare l’attenzione del bambino. Se avete già delle immagini di vostro figlio, è possibile caricarle dalla libreria fotografica. L’unica accortezza, in questo caso, è quella di inserire la data corretta per ogni foto importata (per quelle scattate il salvataggio della data e dell’ora è automatico).

Una volta inserita la foto e registrati data e luogo, viene calcolato automaticamente l’età del bimbo che viene inserita a margine della foto stessa. E’ anche possibile inserire dei simpatici effetti e dei filtri per editare le foto o creare delle cornici e dei collage. Il genitore ha anche la possibilità di inserire una nota a margine della foto, in modo da non dimenticare nulla dei momenti passati insieme al proprio figlio. Le singole foto possono poi essere condivise via email o su Facebook.

Lo scopo principale di Cherish Kids è quello di organizzare le foto dei vostri figli, in modo semplice e veloce. Il fatto che venga automaticamente salvata l’età del bimbo rende tale organizzazione davvero facile, inoltre la possibilità di editare le foto vi consentirà di migliorarle e renderle sempre originali.

Si tratta quindi di un’app ben fatta, pensata esclusivamente per i genitori che vogliono conservare ogni ricordo dei propri bambini. Cherish Kids è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store