Lo scorso mese Namco Bandai ha portato su iOS l’originale picchiaduro noto a tutti i fan con il nome di Soul Calibur. Come già saprete, il porting di questa versione iOS è basato sul prodotto originariamente apparso su Dreamcast o, per essere più precisi, su quella apparsa successivamente su XBLA.

Il titolo ha riscosso un discreto successo. Si tratta di un prodotto ben fatto che arriva su iPhone con tutte le caratteristiche della versione arcade. Due gli appunti che potevano farsi sul prodotto: l’assenza di qualsiasi modalità online multigiocatore e il frame rate forse non troppo elevato. La prima lacuna, purtroppo, resta tutt’ora presente in gioco, ma per quanto concerne la seconda caratteristica, il team di sviluppo è corso ai ripari.
Difatti, con l’ultimo update di gioco, Soul Calibur viaggia spedito a 60 frame per secondo, almeno sui dispositivi di ultima generazione, dotati perciò di processore A5. Stiamo, ovviamente parlando di iPhone 4S e di iPad 2. Nella nostra recensione completa troverete maggiori dettagli sul prodotto. Siamo rimasti ampiamente soddisfatti di questo titolo, ma l’ultimo aggiornamento lo rende molto più gradevole che in passato. difatti, anche se potrebbe sembrare una miglioria da poco, i 60 fps rappresentano la miglior caratteristica di questo titolo.
Consigliamo a chiunque disponga di iPhone 4S, di rigiocare Soul Calibur prima di installare questo update gratuito, cosi da accorgersi immediatamente del grande lavoro svolto dal team di sviluppo e della differenza nella fluidità.
Ricoardiamo che il gioco è disponibile a questo indirizzo ad un prezzo di 11,99€. Forse anche il prezzo non giova a favore del download, ma in ogni caso non possiamo esimerci da dirvi che per i fan del genere, potrebbe anche valerli.