Siri potrebbe supportare cinese, giapponese e russo già dal prossimo mese

Attualmente le uniche lingue supportate sono inglese, francese e tedesco, tuttavia dal prossimo mese Siri potrebbe aggiungere il supporto ad altri tre idiomi quali giapponese, russo e cinese (mandarino).

Da quanto apprendiamo dal sito cinese DoNews, Apple starebbe lavorando per distribuire nell’immediato futuro la piena compatibilità dell’applicazione con i suddetti paesi. Lo stesso blog afferma di aver avuto conferma delle proprie parole da un ingegnere che sta lavorando nella creazione di un siri Orientale, ma soprattutto sta già testando la nuova versione all’interno dei laboratori dell’azienda.

Ricordiamo che attualmente il servizio è disponibile solamente in lingua inglese, francese e tedesca, tuttavia Apple ha precedentemente promesso il supporto anche per italiano, spagnolo, giapponese e cinese entro la fine del 2012. La speranza è quella che il sito Orientale abbia riportato solamente la notizia interessante per i propri conterranei, perchè non potrebbe essere imminente il rilascio della versione italiana?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News