Due delle più grandi aziende di telecomunicazioni canadesi starebbero testando la iTV!

Secondo The Globe and Mail, due delle maggiori compagnie di telecomunicazioni canadesi starebbero già testando nei loro laboratori la iTV di Apple. Dopo il salto maggiori dettagli.

E’ stato riportato che Rogers e la BCE sarebbero in contatto con Apple per diventare partner dell’azienda per il lancio della nuova iTV, “IP-based”.

Sempre secondo queste voci, la iTV avrà integrato in essa Siri e gli utenti potranno controllare i programmi con le loro voci o attraverso i gesti.

“Un informatore che sarebbe a conoscenza della questione avrebbe affermato che Apple non sarebbe chiusa nel cercare un accordo solo con una o due compagnie, ma starebbe cercando un partner con capacità wireless e banda larga”.

Secondo un’altra fonte, disposta a parlare a condizione che venga rispettato il suo anonimato, Rogers e Bell avrebbero già il prodotto nei loro laboratori.

Tutte e tre le compagnie, però, hanno declinato ogni commento.

Sebbene sembra poco credibile che Apple possa aver messo a disposizione di un paio di compagnie di telecomunicazioni canadesi un suo prodotto ancor prima del lancio, parte del report realizzato da “The Globe and Mail” potrebbe aver senso. Stiamo, infatti, sentendo da parte di alcuni analisti industriali che Apple avrebbe acquistato display HDTV per lanciare, quest’anno, una televisione con integrazione web, inoltre molti rivenditori hanno anche suggerito che Apple starebbe progettando di implementare Siri in questa TV.

Ecco un’altra parte interessante del report realizzato da “The Globe and Mail”:

Gli utenti potranno controllare la TV con la voce o con “gesture”, e ciò comodamente dal divano. Nel frattempo potrà essere attivata una tastiera su schermo per navigare in internet, gestire chat video e usare social media come Twitter e Facebook,  tutto senza alcuna interfaccia fisica.

Si è anche detto che Apple starebbe lavorando ad un’interfaccia simile a quella della Kinect di Microsoft per la iTV e vi sono forti argomenti da cui alcuni deducono che Apple implementerà nella iTV una qualcosa di simile ad AirPlay.

(via MacRumors e CultOfMac).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News