RIM perde uno dei maggiori acquirenti di BlackBerry, la Halliburton passerà agli iPhone

RIM sta perdendo uno dei principali acquirenti di BlackBerry, a quanto pare infatti la Halliburton sta per passare agli iPhone.

Il cambiamento radicale avverrà in seguito ad un cospicuo lavoro di ricerca effettuato dai dipendenti dell’azienda stessa,  nel corso dell’ultimo anno hanno verificato quali fossero le reali potenzialità d’utilizzo di un dispositivo di questo tipo, in confronto con quelle offerte da quello di casa RIM.

I risultati raggiunti sono a dir poco schiaccianti, secondo la notizia riportata da AppleInsider, il motivo per cui abbiano scelto di cambiare il tipo di prodotto risiede nelle capacità di iOS, in quanto offre una maggiore capacità e sicurezza nell’utilizzo delle applicazioni.  L’azienda ha necessità di scegliere un prodotto sicuro per le proprie app, infatti questa crea dei software ai quali accederanno i dipendenti dai dispositivi in dotazione.

La scelta risulta essere un grande schiaffo per RIM, parliamo di relativamente elevate, almeno 4’500 dispositivi non verranno utilizzati nel settore enterprise. Tuttavia, oltre alla mancanza numerica possiamo notare come sino ad oggi il device più utilizzato nelle aziende fosse proprio il BlackBerry, una soluzione di questo tipo lascia pensare che realmente il mercato stia cambiando.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi