La verità su Tony Hawk Pro Skater 2 per iPhone

Due giorni fa vi abbiamo mostrato il video di Tony Hawk 2 per iPhone, ma c’erano molti dubbi sulla sua autenticità. Oggi siamo in grado di svelarvi tutta la verità.

Diciamo subito che il video non era un fake, in quanto Tony Hawk Pro Skater 2 per iPhone è stato effettivamente sviluppato dalla LTI Gray Matter.

A confermarlo è stato proprio il presidente della suddetta società, Daniel R. Chavez, il quale, però, ha anche aggiunto che probabilmente questo gioco non verrà mai pubblicato su AppStore.

Egli afferma che il gioco è stato sviluppato spremendo al massimo le capacità grafiche, sonore e di frame rate dell’iPhone, per questo nel video il gioco risulta così dettagliato e di alta qualità. Ma è stata soltanto una prova per testare un motore grafico di loro creazione, e non hanno avuto nessuna richiesta dalla Activision (che detiene i diritti su Tony Hawk).

La stessa Activision non avrebbe quindi accettato il progetto e acconsentito allo sviluppo completo del gioco, almeno per il momento.

Chavez ha anche spiegato che i tagli che si notano nel video sono stati appositamente eseguiti per velocizzare l’azione e far vedere soltanto alcuni momenti salienti del gioco, soprattutto per quanto riguarda l’uso dei comandi.

Insomma, un ottimo progetto che rischia di cadere nel nulla.

[fonte]

Offerte Amazon di oggi