GFACE, la rivoluzione del social gaming?

Kotaku riporta che Crytek, società sviluppatrice della tecnologia CryEngine e della serie Crysis, starebbe creando una nuova rete di social gaming chiamata GFACE, compatibile anche con i sistemi iOS.

GFACE sarebbe utilizzabile sia tramite apposita app, sia tramite browser web, e permetterebbe di fare tutto ciò che i social gaming già consentono di fare. Il servizio consentirebbe di aggiungere amici, invitarne di nuovi, condividere i propri interessi e molto altro. Sarà anche possibile incontrare nuove persone online e di chattare, con una struttura simile a Xbox Live.

E, logicamente, si può giocare insieme e collaborare per completare un determinato gioco, anche da piattaforme diverse: si potrà, quindi, giocare ad un titolo indifferentemente da iPhone, iPad, PC, Mac o altra piattaforma, purché collegata ad internet. Kotaku fa l’esempio di uno sparatutto: chi ha il PC avrà la visuale in prima persona, chi, invece, ha un iPad avrà il ruolo di coordinare le armate, mentre chi ha un iPhone gestirà le armi secondarie di supporto.

Un modo nuovo di intendere i giochi online.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi