iPhoneItalia Quick Review: iZuego, iDiamica, Calcolatrice Magica

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di iZuego, l’app per organizzare partite di calcio e non solo, iDiamica, per tutti gli studenti di Fisica, e Calcolatrice Magica, simpatica app per stupire i tuoi amici.

 

iZuego [App Store – Gratis]

iZuego è l’applicazione che ti fa giocare a calcio, a basket, a pallavolo, a tennis e a ciò che vuoi insieme agli amici o ad altri sportivi. Grazie al GPS, dal tuo iPhone puoi trovare il giocatore mancante, formare la squadra o individuare il terreno di gioco più vicino a te.
Zuego é un app dedicata a chi ha organizzato una partita e cerca i giocatori mancanti, a chi ha un campo e  vuol organizzare un match, ma soprattutto a chi cerca compagnia per giocare a calcio, volley, tennis, basket.
Se vuoi partecipare ad una partita, apri la mappa e selezione l’icona del tuo sport preferito, controlla se la data e l’orario coincidono con le tue esigenze e invia una notifica a chi organizza.
Se invece stai organizzando una partita, posiziona  il marker con l’icona del tuo sport preferito sulla mappa nel punto preciso dove si giocherà.
Specifica orario, data, indirizzo e numero di giocatori richiesti e attendi  le notifiche push di chi vuol giocare.

iDiamica [App Store – 1,59€]

Dinamica è un’applicazione realizzata per aiutare gli studenti a comprendere e risolvere i problemi legati alla fisica.  Grazie a questa applicazione potrai approfondire le tue conoscenze fisiche e migliorarle, esercitandoti con i problemi consigliati nel programma. Il programma dispone di moduli che permettono di svolgere calcoli automaticamente, così non si dovrà più utilizzare la calcolatrice. L’applicazione dispone inoltre di un convertitore di velocità.

iDiamica contiene tutte le leggi della dinamica con le relative spiegazioni su energia, lavoro fisico, potenziale gravitazionale, meccanica, cinetica e potenza. L’apposito strumento consente di calcolare l’energia cinetica, l’energia potenziale, l’energia meccanica, lavoro e potenza, mentre con il convertitore è possibile convertire la velocità, come chilometri orari, miglia orarie, metri al secondo e piedi al secondo.

L’app fornisce anche un lettore di news legate al mondo della fisica, una serie di esercizi sempre aggiornati e il supporto al retina display per iPhone 4 e iPhone 4S.

Calcolatrice Magica [App Store – 1,59€]

Calcolatrice Magica è un’app che ti permetterà di stupire i tuoi amici indovinando il loro compleanno, o altri numeri specifici. Nelle opzioni puoi visualizzare due numeri, che corrispondono al numero da visualizzare ed al numero di opzioni. Modificando queste puoi creare giochi di prestigio davvero divertenti. Supponi ad esempio che un tuo amico sia nato il 20 gennaio 1981. Prima di iniziare il gioco, segretamente avvia l’app e digita il numero 12345 seguito dal tasto uguale. Inserisci come numero da visualizzare 20011981 e come numero di operazioni 2 (questo rappresenta il numero di operazioni che il tuo amico dovrà eseguire prima di poter visualizzare la sua data di compleanno).

Avvia ora l’applicazione e mostrala al tuo amico. Effettua una qualsiasi moltiplicazione e mostra come la calcolatrice dia numeri casuali. Mentre porgi l’iPhone al tuo amico, segretamente tocca con due dita la casella che mostra le cifre. Questo attiverà il trucco e te ne renderai conto poichè diverrà di un colore un po’ più scuro. Dai ora la calcolatrice al tuo amico e digli di digitare un qualsiasi numero di 3 cifre, di moltiplicarlo per un altro numero di 3 cifre, di moltiplicarlo ancora per un altro numero di 3 cifre, ed infine di premere uguale. Il numero di operazioni che avrà compiuto sarà pari a 2, il tocco avrà abilitato il trucco ed il tuo amico visualizzerà la sua data di compleanno, avendo digitato 3 numeri qualsiasi. Per tornare alla situazione attuale (e non far scattare il trucco), semplicemente clicca sul pulsante C, e noterai come la casella di calcolo tornerà al vecchio colore. Ad esempio, inserisci come data la data del giorno odierno, e poi chiedi agli amici se sanno che data è oggi. Prima che rispondano, tira fuori calcolatrice magica ed afferma loro che con un paio di moltiplicazioni magiche riuscirai ad indovinarla…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store