Zone: nuovo update e versione lite disponibili su App Store

Su App Store è disponibile la nuova versione di Zone, app utile per proteggere i propri dati da sguardi indiscreti. Gli sviluppatori hanno anche rilasciato la versione lite gratuita (con funzioni limitate).

Zone offre la possibilità di nascondere i tuoi segreti smistandoli su una oppure più aree segrete. Potrai creare infinite aree segrete con password associate. Ognuna di queste aree potrà contenere foto e video e sarà accessibile solo dall’amministratore dell’app oppure digitando la password dell’area interessata.  Questo meccanismo permette all’utente dell’app di decidere cosa mostrare in funzione della persona che ha davanti.

Al primo lancio dell’applicazione dobbiamo inserire la password di amministrazione, che servirà poi ad accedere al menu principale dell’app. Dall’area di amministrazione è possibile creare nuove zone protette da password, eliminare quelle già create, gestire o modificare le varie zone ed esportare la lista delle password.

Quando lanceremo successivamente l’app, questa viene camuffata da browser web: potrete quindi navigare normalmente sul web, inserendo un qualsiasi indirizzo. Se, invece, nella barra indirizzo inserirete la password di amministrazione, avrete accesso al programma vero e proprio e alle altre sotto-zone create. Il browser web condente anche di salvare i video da diversi siti web, ma non da Youtube.

La schermata principale di Zone consente di creare una nuova zona, dove è possibile importare o esportare foto e video. Per importare un file multimediale e renderlo privato, è sufficiente collegare l’iPhone ad iTunes ed utilizzare la funzione File Sharing. Il programma consente anche di salvare una foto dal rullino (che andrà poi cancellata dal rullino stesso se volete renderla veramente privata) o di scattarla direttamente dalla fotocamera. Lo stesso vale anche per i video. Inoltre, dal menu principale è possibile creare  più zone, ognuna gestita con una password diversa.

La nuova versione aggiunge diverse novità:

1) Funzionalità AntiPanico :
    Tale funzionalità permette di proteggere, con browser, l’attuale schermata dell’app attraverso l’uso del sensore di prossimità.
    In questo modo, semplicemente avvicinando la mano, portando all’orecchio oppure al petto l’iPhone,  sarà possibile
    tornare rapidamente al browser web, nascondendo cosi il contenuto dell’app.
2) Rimozione delle cartelle di backup iTunes.
    Una volta trasferiti i nostri contenuti verso iTunes, sarà possibile rimuovere, direttamente da Zone, tutte le cartelle
    di backup create in precedenza per le operazioni di export.
3) Salvataggio della lista di tutte le password all’interno della clipboard, facilitando la copia su applicazioni terze.
Zone è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti