The Sandbox: un Minecraft 2D in arrivo su iPhone

I seguaci della Minecraft mania saranno contenti di questo prossimo e originale titolo: The Sandbox. Il video in basso mostra esattamente di cosa stiamo parlando e la grafica pixellosa rende l’idea di un Minecraft 2D, anche se forse non è esattamente così. Vediamo di cosa si tratta.

The Sandbox è un “social simulation game”, o almeno così lo definisce lo stesso studio di sviluppo,  Pixowl Games studio. Se volete partecipare alla fase beta, potete recarvi direttamente su questa pagina. Come già detto, The Sandbox è un simulatore, o meglio un contenitore. Si tratta di un prodotto piuttosto curioso ed originale, all’interno del quale potremo sperimentare attraverso la fisica, grazie alla quale potremo creare migliaia di elementi, potendoli anche condividere con i nostri amici. Da qui, infatti, l’elemento “social” di gioco.

Il concetto e il funzionamento di gioco è perciò davvero semplice: attraverso semplici tap o slide a schermo riusciremo a creare migliaia di elementi ed interagire con questi. Il video in alto, giusto a titolo di esempio, mostra come creare delle colline, dei laghi, delle cascate o, perché no, delle nuvole cariche di acqua. Ma ancora potremo aggiungere al nostro paesaggio, piante, alberi, vegetazione varia, cercando così di sbloccare ulteriori elementi messi a disposizione dal prodotto. Ogni volta che concluderemo una nuova creazione, sbloccheremo l’elemento corrispondente.

Con il progredire dell’avventura, se di “avventura” possiamo parlare, saremo in grado di dar vita a creazioni sempre più sofisticate. Il tutto con uno stile davvero  intramontabile e molto presente in App Store, invero la pixel art.

Come già anticipato qualche riga più su, saremo in grado di condividere facilmente le nostre creazioni con gli altri giocatori, generando gallerie online e potendo osservare le creazioni degli altri utenti, apprendendo le tecniche e le idee altrui.

The Sandbox sembra offrire un gameplay dalla longevità infinita, limitato solo dalla vostra fantasia. Terremo gli occhi puntati dul titolo e vi daremo notizia dell’effettiva release in App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi