Pocket Sailor: un Harbor Master clone gratuito

Quando acquistai il mio primo dispositivo Apple, non riuscivo a staccarmi da Harbor Master, un line draw game in cui dovevamo indirizzare delle barche colorate all’interno del rispettivo porto, badando bene a dirigere il traffico marittimo ed evitando impatti tra le imbarcazioni. Pocket Sailor è un clone di Harbor Master, completamente gratuito. Vediamo un po’ se questa alternativa riesce a rendere omaggio al genere.

Pocket Sailor è un prodotto gratuito, che mantiene meccaniche di gioco semplicissime. Infatti, tramite slide a schermo potremo indirizzare le barche colorate nei porti con il rispettivo colore. L’imbarcazione, dopo qualche secondo di stop, ripartirà verso il largo.

Il nostro scopo, come già anticipato, è quello di guidare le varie barche a rifornire e prendere il largo, senza farle impattare tra loro. Il titolo è gratuito, ma supporta i banner pubblicitari oltre che nei menù, anche nella schermata di gioco. In realtà, in questo modo viene un po’ sacrificata l’esperienza di gioco e la HUD a schermo risulta non troppo attraente, complice anche la mancanza di supporto al Retina Display.

Per questi motivi, consiglio vivamente di scaricare il primo e originale Harbor Master HD, anche in versione freemium e quindi scaricabile gratuitamente, o in versione completa a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi