iPhoneItalia Quick Review: Area C Milano, Proverbi Popolari e Goooogle Dooodle Dooo

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Area C Milano, per ottenere informazioni sull’Area C di Milano, Proverbi Popolari, per avere sempre a disposizione una serie di frasi appartenenti alla cultura popolare con cui illuminarsi la giornata e Goooogle Dooodle Dooo, un database completo di doodles di Google.

Area C Milano [App Store – Gratis]

Area C Milano è un’applicazione che tornerà sicuramente utile a chi effettua regolarmente spostamenti a Milano, in quanto permetterà di avere informazioni sempre aggiornate su orari, costi e modalità di pagamento per quanto riguarda i varchi d’accesso all’Area C (ex ZTL: Zona a Traffico Limitato) del centro di Milano. E’ entrata in vigore dal 16 gennaio 2012 e sarà attiva sperimentalmente per 18 mesi dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 19:30.

Proverbi Popolari [App Store – 0,79€]

Proverbi Popolari è un’applicazione che consentirà a chiunque di avere sempre con sé tutta una serie di frasi appartenenti alla cultura popolare. Come si intuisce dal nome, all’interno del suo database è possibile trovare perle di saggezza antiche tramandate dalle passate generazioni, e per ottenere un nuovo proverbio, non dovremo far altro che scuotere il nostro iPhone. Potremo inoltre condividere con i nostri amici i proverbi da noi desiderati in modo facile e veloce: in fondo al testo sono infatti presenti tre pulsanti per la condivisione, mediante i messaggi, le email o chiamando direttamente la persona interessata. Per facilitare l’operazione, potremo inoltre inserire i dettagli di tre contatti preferiti. Dunque, riepilogando, tra le caratteristiche principali di Proverbi Popolari troviamo un vasto database di proverbi, diverse possibilità di condivisione e di inserire tre contatti preferiti.

Goooogle Dooodle dooo [App Store – 4,99€]

Sin dal 1998 Google ci ha divertito ed incuriosito con la creazione dei suoi doodle, che da novità sono progressivamente entrati a far parte della quotidianità per chi gira su Internet ed utilizza il più popolare ed usato motore di ricerca al mondo. Grazie a quest’applicazione avremo la possibilità di accedere ad un database di tutti i doodles, a partire dal 1998, anno di inizio di tale pratica, fino ad arrivare al 2011. Potremo navigare tra le diverse categorie per anno, selezionandone uno a caso e potremo inoltre condividere i nostri doodles preferiti con amici e conoscenti. Basandosi l’applicazione su un database locale, non sarà necessaria alcuna connessione ad Internet per usufruire del servizio offerto, e potrà quindi consultarlo anche in assenza di connessione.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi