Dopo il porting su iOS dello shooter spaziale risalente al lontano 1993, RayForce, Taito ha annunciato l’arrivo di un altro prodotto dello stesso genere. Stiamo parlando di un altro shooter, Darius Burst: Second Prologue, in arrivo su iPhone, stando ai rumor raccolti da Andriasang.

Darius Burst fu inizialmente rilasciato come titolo per PSP nel 2009, e diventò un arcade game già l’anno successivo con il nome completo di Darius Burst Another Chronicle. La particolarità di questo cabinato, la ricordiamo giusto per curiosità, era data dallo schermo wide screen, anche se il prodotto non ha mai varcato le soglie del giappone.
Non sappiamo con esattezza a quelle delle due precendenti versioni si rifarà Darius Burs, ma è chiaro che tutti speriamo in un porting della versione originale, con qualche particolarità in più appositamente studiata per la versione iOS.

Il sito mobile gaming Famitsu ha già pubblicato qualche screen di gioco, ma attualmente non abbiamo nessuna caratteristica ufficiale del prodotto. Non sappiamo, ad esempio, nè il prezzo, né la data di rilascio, anche se il prezzo del già disponibile RayForce non lascia ben sperare.
Vi daremo maggiori dettagli su questo Darius Burst: Second Prologue, appena disponibili, ma nel frattempo vi invitiamo a scaricare il citato RayForce, sempre che amiate il genere degli shooter spaziali.