Encoding: Il numero di accessi al web da dispositivi Android è cresciuto esponenzialmente

Il mercato Android è in continua crescita, forse aiutato dalla possibilità di installare il medesimo sistema operativo su più dispositivi, ad oggi conta circa 250 milioni di prodotti considerando circa 700’000 attivazioni al giorno. Nel corso del 2011, Encoding.com ha attivato una piattaforma video (Vid.ly), raggiungibile da mobile; durante quest’anno il sito ha registrato il numero di accessi da parte dei vari device portatili attualmente in commercio. Sebbene possiate pensare che possa essere una statistica fondata su pochi dati, gli addetti del servizio parlano di circa 1 milione di visitatori al mese, da dividere naturalmente tra i diversi sistemi operativi.

Come potete vedere dal grafico proposto, nel Gennaio 2011, Apple dominava l’accesso al web con circa l‘87% di visualizzazioni totali, relegando ad Android solamente il 5%. Nel corso del 2011, la situazione è notevolmente cambiata, infatti a quanto pare il sistema operativo di Google ha conquistato ben il 32%, diminuendo  gli accessi di iOS sino al 52%.

In un anno la situazione può non cambiare notevolmente, tuttavia è ovvio che Android stia letteralmente invadendo il mercato degli smartphone/tablet, soprattutto per la sua presenza nella maggior parte dei dispositivi disponibili.

[via]

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi