Lumi è una particolare esperienza action-platformer in cui prenderemo i controlli di una buffa creatura dotata dei poteri della luce e del magnetismo. Il nostro scopo, con queste premesse, non poteva che essere quello di salvare il mondo dall’oscurità.

Il gameplay di gioco è davvero tradizionare e attraverso lo stick virtuale a schermo riusciremo a spostare il nostro personaggio a destra e a sinistra dello schermo, mentre il salto e il volo avverranno tramite i vortici magnetici presenti in gioco. Difatti, attraverso un semplice tap sulla parte destra dello schermo riusciremo a saltare in modo tradizionale, ma attraversando uno dei vortici colorati presenti a schermo riusciremo a spiccare salti ancora più alti.

Il titolo conta attualmente soltanto 10 livelli di gioco, con supporto a classifiche e obiettivi sbloccabili. Anche se attualmente la longevità non è il punto forte del titolo, il team di sviluppo ha già annunciato nuovi contenuti. Prossimamente, infatti, il titolo godrà di nuove modalità di gioco, come ad esempio la “Challenge Mode”, nella quale dovremo attraversare la nostra avventura avendo a disposizione una vita sola, contro boss potenziati e più difficili da abbattere.

Un’altra modalità di gioco in arrivo è la “Blue Firefly Race” nella quale il nostro piccolo Lumi dovrà superare una gara in velocità attraverso i livelli di gioco pesenti. E ancora, in Double Rainbow Mode i giocatori dovranno collezionare oggetti colorati e trovare alberi magici.

Infine, il team di sviluppo ha già accennato a nuovi livelli di gioco, che saranno inseriti in un mondo completamente nuovo. Lumi per iPhone ha un costo di 0,79€ e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.
