Order Up!! To Go: uno chef con i fiocchi

Gli amanti di cooking mama avranno certamente ben in mente in che modo si è soliti cucinare piatti videoludici: slide e tap sono gli ingredienti principali per questo genere di gioco. Chillingo rimane sullo stesso genere e prova a liberare lo chef dentro ognuno di noi.

Order Up!! To Go non si limita solo ai fornelli e propone in maniera deliziosa (è il caso di dirlo dato che siamo di fronte ad un titolo culinario) un mix tra i ritmi frenetici di un gioco di cucina ed elementi tipici dei giochi manageriali a tempo. Infatti, oltre a passare del tempo dietro i fornelli, dovremo anche occuparci di prendere le ordinazioni dei clienti con la giusta velocità e il giusto tempismo, giusto per non far spazientire i clienti in sala. Lo scopo principale di gioco sarà quello di creare un vero e proprio impero della ristorazione.

Gli ingredienti base per poterlo fare saranno davvero semplici: tritare, arrotolare, affettare, friggere, arrostire e così via. Tutte queste operazioni potranno essere eseguite attraverso semplici slide o tap e il banco di cucina si suddividerà in più porzioni, tra friggitrici, piastre e taglieri. I comandi di gioco sono così semplici e il touch screen si presta davvero per la causa culinaria. Insomma, anche se ad ogni ordinazioni saranno molte le operazioni da compiere, svolgeremo le nostre mansioni con estrema semplicità ed immediatezza.

L’avventura di gioco partirà da un semplice fast food, ma man mano che progrediremo nella storia potremo visitare i ristoranti più eleganti della zona, ciascuno con il suo menu da sbloccare e con nuovi piatti da cucinare. Il grado di sfida sarà sempre maggiore e all’avanzare dei livelli i menù e i piatti da creare saranno sempre più difficoltosi.

I comandi immediati di cui abbiamo parlato si basano principalmente su gesture ben precise. Potremo far saltare gli hamburger in aria, tagliare le verdure con attenzione e friggere le patatine con un solo tocco, attraverso slide in alto e in basso per abbassare e alzare la friggitrice. Oltre a tritare, affettare, saltare e friggere, dovremo anche tenere la cucina in condizioni perfette e compiere azioni che vanno ben al di là delle mansioni culinarie. Infatti, oltre a servire deliziosi piatti, dovremo anche spegnere gli incendi, combattere le invasioni di topi e stare attenti agli ispettori dell’ufficio d’igiene. Durante il corso del gioco potremo anche migliorare i ristoranti con attrezzature nuove e migliore la qualità generale della sala, potendo acquistare fino a 6 ristoranti e competendo nel Concorso dello Chef del Castello!

Al di là dei semplici e divertenti comandi di gioco, è la grafica completamente realizzata in 3D ad essere elemento principale di gioco, insieme ad un certo humor che si concretizza attraverso il disegno dei buffi personaggi di gioco. Order up!To Go è disponibile gratuitamente a questo indirizzo, ed è completamente giocabile senza sborsare un euro. Se volete, invece, eliminare i banner pubblicitari sarà necessario sborsare 0,79€.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
Giochi