Google rilascia Orkut per iPhone su App Store

Da poche ore sembra che Google abbia rilasciato sull’App Store di diversi paesi l’applicazione ufficiale per il suo social network Orkut, a cui sarà possibile accedere da ora anche in mobilità direttamente da iPhone così da navigare sui diversi profili e molto altro.

Pur non essendo particolarmente popolare nella maggioranza dei paesi, e non essendo stato in grado di competere con social network più noti come Facebook, MySpace ed altri, Orkut può contare su 66 milioni di utenti attivi, di cui l’80% localizzato in Brasile ed in India. Proprio per questo Google ha ritenuto necessario rilasciare un’applicazione su App Store dedicata a questo servizio, che permetterà di accedervi anche in mobilità direttamente dal proprio iPhone.

Tra le funzionalità incluse, troviamo la possibilità di aggiornare il proprio stato, di rispondere ai compleanni dei nostri amici e di controllare gli aggiornamenti di quest’ultimi. Potremo inoltre navigare tra i diversi profili, visualizzare le fotografie, scattare fotografie e caricarle direttamente nei nostri album su Orkut.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store, ma sembra che non sia attualmente disponibile sull’App Store italiano, su cui potrebbe essere rilasciato nei prossimi giorni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News