Bit-1: un platform molto retrò

Bit-1 è un platform a scorrimento orizzontale che incarna il retrò game alla perfezione. Il titolo stesso del gioco lascia già presagire il tratto e la grafica del prodotto, basata sugli 8 bit. Pochi colori a schermo, un gameplay minimal, che non guasta mai.

Un nemico sconosciuto arriva ad un tratto a rapire la fanciulla di turno e il nostro compito sarà quello di salvare la vita alla nostra amata. Le due frecce a schermo permetteranno di far muovere il personaggio a destra e a sinistra, mentre due pulsanti virtuali a schermo saranno d’aiuto per il salto e il fuoco.

I 25 livelli di gioco che ci separano dalla nostra amata sono colmi di nemici, che sempre più numerosi tenteranno di abbatterci a suon di proiettili vaganti. La gravità presente in ogni livello, o meglio l’assenza di gravità, permetterà di spiccare balzi enormi da una piattaforma all’altra.

La caratteristica principale di gioco, come facilmente intuibile dagli screen, è la grafica, minimalista e incentrata sulla retrò pixel art. Pochi colori, pochi pixel sono più che sufficienti per delineare un’idea chiara che sembra un tributo alla vecchia scuola.

Il titolo è attualmente disponibile ad un prezzo di 0,79€ ed è scaricabile direttamente a questo indirizzo. Su App Store è, altresì, presente anche una  versione di gioco completamente gratuita, giusto per testare i primi livelli del prodotto. La trovate a questo indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi