Gli operatori dovranno versare più soldi nelle casse di Apple a causa dell’aumento di vendite?

Le vendite di iPhone continuano ad aumentare, suggerendo la comunicazione di numeri record per quanto riguarda il primo trimestre finanziario del 2012 di Apple. Proprio a causa di tali risultati sembra che gli operatori dovranno versare una quantità maggiore di denaro nelle casse di Apple per continuare a vendere i suoi terminali nell’anno corrente.

La notizia è stata riportata in seguito alle dichiarazioni dell’analista Shing Yin di Geggenheim Securities, secondo cui gli operatori dovranno pagare sussidi maggiori all’azienda californiana per la vendita dei suoi iPhone. L’operatore Verizon infatti potrebbe pagare addirittura il 28% in più nel 2012 a causa di un numero di vendite maggiore rispetto agli altri carrier, seguito da Sprint ed AT&T, che presumibilmente dovranno affrontare un aumento simile, ma pur sempre inferiore avendo venduto meno dispositivi nel 2011. Questo sarebbe dovuto ai continui aumenti relativi alle vendite di iPhone negli Stati Uniti, con la previsione che AT&T, Verizon e Sprint venderanno tra i 38 ed i 40 milioni di dispositivi durante l’anno corrente, mostrando un netto aumento rispetto ai 30 milioni del 2011.

Lo stesso analista ritiene che le vendite potrebbero aumentare sensibilmente nel 2012 qualora Apple dovesse introdurre un terminale con supporto allo standard LTE; possibilità confermata parzialmente anche dalle previsioni di Morgan Stanley. Verizon ha infatti comunicato recentemente che non avrebbe più offerto terminali senza il supporto a tale connessione, già largamente supportata da diversi operatori statunitensi, lasciando pensare ad un adeguamento da parte dell’azienda californiana con il futuro iPhone.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News