iPhoneItalia e iStuff vi mostrano l’AR.Drone 2.0 [CES 2012]

Al CES 2012 il nostro inviato David di iStuff ha avuto modo di provare il nuovo AR.Drone di Parrot.

Tra le novità dell’AR.Drone 2.0 avremo una videocamera di tipo HD capace non solo di riprodurre su iPhone il video in diretta e a 720p, ma anche di registrare direttamente sul dispositivo tutto quello che viene mostrato durante il volo. Sarà poi possibile pre-impostare una rotta da far fare al quadricottero, come una sorta di vero e proprio pilota automatico.

Per quanto riguarda le altre novità, l’AR.Drone monterà il sistema MEMS, che combina accelerometro, giroscopio, magnetometro e barometro in grado di offrire il massimo in termini di stabilità e controllo, a qualsiasi altitudine. L’hardware sarà completato da due nuovi sensori ad ultrasuoni e da quattro lamine in grado di rendere ancora più fluido e regolare il volo.

Dalle prove effettuate al CES possiamo dire che l’AR.Drone 2.0 è un dispositivo del tutto diverso rispetto al precedente, sia per quanto riguarda i controlli che la stabilità del quadricottero. Ora sembra di avere ancora di più il controllo del mezzo, grazie ad una serie di trovate hardware davvero interessanti. Non appena il nuovo AR.Drone sarà disponibile in Italia, ne faremo una completa recensione.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 299€.

 

Offerte Amazon di oggi
News