Il FaceUnlock in stile Android presto in arrivo su iOS?

Una delle funzionalità più interessanti di Android 4.0 è il FaceUnlock, ovvero la possibilità di sbloccare il dispositivo attraverso un processo di riconoscimento facciale, e sembra che un utente stia attualmente sviluppando un modo analogo per sbloccare anche gli iDevice.

Com’è possibile vedere dal video dimostrativo che troverete poco di seguito, l’applicazione si basa sul riconoscimento facciale dell’utente che, una volta avviato e portato a termine con successo, permetterà di sbloccare il dispositivo in questione. Il FaceUnlock è una delle funzionalità più interessanti di Android, e pare che l’autore del video stia sviluppando, partendo da zero, un meccanismo analogo per permettere tale feature anche su iOS.

Come annunciato dallo stesso utente attraverso un messaggio nei secondi finali del video,  l’applicazione approderà su App Store, nonostante questo ultimo fatto sia in realtà estremamente improbabile a causa della stessa natura dell’applicazione, lasciando pensare quindi ad una pubblicazione su Cydia.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store