Roxie’s a-MAZE-ing Vacation Adventures, viaggio interattivo all’interno di un mondo di cose belle

E poi succede che ti innamori. Del tratto, dei colori, della melodia. O forse della sensazione di “salto nel passato” che è in grado di scatenarti. Ti innamori, molto semplicemente, e non c’è bisogno di cercare tante altre parole per spiegarlo. Rimani letteralmente affascinato punto Come sospeso oltre l’orlo di un precipizio. Ecco cosa mi è successo quando ho scaricato Roxie’s a-MAZE-ing Vacation Adventures. Un gioco, o meglio un’avventura, di ricerca e scoperta. Un viaggio interattivo all’interno di un mondo di cose belle.

Roxie’s a-MAZE-ing Vacation Adventures è un viaggio interattivo che si snoda attraverso un mondo fantastico progettato e illustrato da Roxie Munro. Di base, un puzzle game “search and find” di cui l’intera famiglia può godere. Solo di base, però. Questo gioco, infatti, dispone di una serie di elementi di eccellenza che fanno dello stesso un piccolo capolavoro.

Scegli il colore ed il nome della macchinina che sarai chiamato a guidare col dito, parti quindi alla scoperta dei 16 ambienti proposti.

Qual è lo scopo da perseguire?

Ogni ambiente ti proporrà di cercare degli elementi magistralmente nascosti all’interno dello stesso: lettere dell’alfabeto, numeri, vetture, animali (pinguino! Pinguino non lo trovo mai), oggetti di ogni genere e sorta.
Il viaggio, come dicevo, inizia a bordo di un’automobilina, ma non sarà sempre così. All’interno dei vari ambienti, infatti, sono presenti zone raggiungibili esclusivamente camminando, volando, sciando o facendo rafting, per esempio.
Quanto ai sopraccitati ambienti, invece, essi non sono nient’altro che i tanti tasselli che compongono la mappa di una bellissima città; bellissima quanto caotica, per dirla davvero tutta. Parco giochi, stadio di football, montagne, zoo, cantieri, stazione… questi, solo alcuni degli scenari interattivi presenti. L’elemento principe e dominante, in ogni caso, la carreggiata al di sopra della quale ti sposterai.

Devo, ahimé, a questo punto sollevare una critica: il game-play del gioco non è esattamente il massimo dell’eccellenza. Capita, infatti, abbastanza frequentemente di dover ripetere più volte uno stesso movimento perché la macchinina risponda ai nostri comandi e questo, come immaginerete, può creare un accenno di frustrazione nel gamer (sia esso un bambino piuttosto che un adulto).

Fatta eccezione di questo, Roxie’s a-MAZE-ing Vacation Adventures consta di una grafica favolosa (pur nel suo essere semplicissima e studiata per un utenza “bambina”) e di una soundtrack estremamente piacevole!
L’idea, in ogni caso, risulta originale e per questo, senza dubbio, vincente.

Realizzato da Roxie Munro, illustratore americano di oltre 35 libri per bambini, in collaborazione col team creativo OGC Studios, Roxie’s a-MAZE-ing Vacation Adventures è disponibile sia per iPad (al prezzo di 2,39€) che per iPhone ed iPod Touch (al prezzo di 0,79€).

Qualora voleste provare il gioco, prima di decidere se acquistarlo o meno, consigliamo di scaricarne la versione lite, disponibile al seguente indirizzo.

Pubblichiamo quindi di seguito video-promo perché possiate farvi un’idea più precisa di quanto finora riportato.

…e se siete curiosi di scoprire i “retroscena” dello sviluppo di questo bellissimo gioco, vi invitiamo a visitare la seguente pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi