I giochi più attesi in App Store per il 2012

L’anno appena trascorso è stato ricco di soddisfazioni per tutti i gamer Apple. Il 2012, però, si mostra già pronto a riservare tante sorprese e i titoli annunciati nel corso dei 365 giorni precedenti lasciano davvero ben sperare. In basso, una piccola lista di alcuni dei titoli più attesi per il 2012.

League of Evil 2

Un titolo che tutti i possessori di un iPhone conosceranno sicuramente è certamente League of Evil. Soltanto pochi mesi fa è stato annunciato un sequel ufficiale di gioco, che proporrà davvero tante novità. Se il gameplay rimarrà sostanzialmente immutato, atteso che il nostro personaggio dovrà sempre scorrazzare velocemente da una parte all’altra dello schermo, cercando di raccogliere extra e giungendo al goal di ogni stage sano e salvo, la grafica proporrà invece un netto cambiamento. Difatti, League of Evil 2 abbandonerà la fantastica pixel art del primo episodio in favore di una grafica più tradizionale ma comunque colorata e vivace. Il prodotto, inoltre, conterà una dozzina di nemici completamente nuovi, così come totalmente nuove saranno le animazioni del protagonista e dei vari nemici a schermo. Inizialmente il prodotto sarà accompagnato da 100 livelli suddivisi per 5 diversi mondi. Ovviamente a questo andrà ad aggiungersi un supporto periodico da parte del team di sviluppo, proprio come successo per i primo. Purtroppo, a mesi di distanza dall’annuncio ufficiale, non siamo ancora in possesso di una data di release precisa. Attendiamo fiduciosi.

Reckless Racing 2

Questo arcade racing game con vista dall’alto sarebbe già dovuto scendere in pista lo scorso Dicembre 2011. Qualcosa deve essere andato storto e il titolo non è ancora disponibile in App Store. Il primo episodio è stato accolto favorevolmente da critica e pubblico e il prossimo capitolo della serie si rivelerà certamente all’altezza, essendo pronto a sfoderare una maggiore varietà e quantità di contenuti.

Final Freeway 2: Retro

Gli amanti di OutRun avranno già fatto conoscenza con Final Freeway. Si tratta di un racing game dal forte sapore retrò, nel quale ci troveremo a guidare nel traffico cittadino cercando di scansare i veicoli presenti a schermo e tentando di completare il circuito nel minor tempo possibile. Annunciato già il secondo capitolo di gioco, che prenderà il nome di Final Freeway 2: Retro. Anche in questo caso la grafica è completamente diversa dal predecessore, anche se le tonalità e il tratto scelto sembrano perfettamente in sintonia con lo stile di gioco, pienamente arcade ed immediato. Quello che più ha stupito del trailer di presentazione di gioco è stato senza dubbio l’altissimo framerate, che rende un senso di velocità unico, mai visto fin ora su un dispositivo Apple.

Naked Gun: International Crime Unit Police


Un’avventura grafica davvero promettente che ci riporta alla memoria il vecchio e caro stile Sam & Max. Un titolo che proporrà innumerevoli enigmi da risolvere, che si presenta con una grafica cartoon davvero ben fatta. La mia personale preoccupazione al riguardo è che Naked Gun: International Crime Unit Police rimanga privo di localizzazione italiana, come ad esempio accaduto per la nota serie Hactor.  Gli amanti di L.A. Noire (vabe non esageriamo adesso!) sono avvertiti!

Smash Cops

Un titolo che promette davvero bene. Inseguimenti con visuale dall’alto, tanta adrenalina e velocità. Questi i semplici condimenti di Smash Cops, un arcade game che si baserà su meccaniche da one-touch, così da risultare immediato e divertente.

Beat Sneak Bandit

Un action? Un platform? Un rhythm game? Tutto insieme. Simogo prova a deliziarci per la seconda volta con un titolo originale e dalle meccaniche piuttosto strane. In Beat Sneak, controlleremo un bandito, con il compito di rubare tutti gli orologi presenti in ciascun livello. E per riuscire nell’impresa sarà necessario andare a ritmo di musica.

E voi? Quali giochi attendete per questo 2012?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi