Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la nuova rubrica dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Kevin:
Ciao a tutti, ho un appuntamento al Genius Bar dell’Apple Store perché ho dei problemi con l’iPhone. Forse me lo cambieranno con uno nuovo o ricondizionato, ma volevo sapere: questo cambio avviene subito? O devo aspettare qualche giorno?
Kevin Maggi
Se si escludono i problemi di batteria o quelli di tipo software, quasi sempre Apple procede con la sostituzione dei terminali che presentino difetti o problemi. Questa sostituzione può avvenire subito oppure dopo alcuni giorni. Nella maggior parte dei casi, se ci si reca ad un Apple Store per assistenza (Genius Bar), i prodotti difettosi vengono sostituiti all’istante con un modello nuovo o rigenerato. Questo non avviene, logicamente, nel caso in cui le scorte dello store al quale ci si è rivolti siano terminate.
Discorso diverso, invece, per l’assistenza “a distanza”, per intenderci quella che si attiva nel caso in cui non si disponga di un Apple Store nelle vicinanze, che prevede l’invio dell’iPhone in Olanda (dove hanno sede i laboratori più importanti di Apple in l’Europa). L’intero programma di assistenza priverà l’utente del suo iPhone per 3-5 giorni (feriali).
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.