Ci risiamo, la sveglia dell’iPhone non funziona nuovamente, ma solo con iOS 4.2.1 [Aggiornato]

Eccoci arrivati ad un nuovo e puntuale appuntamento riguardante il problema che affligge la sveglia dei nostri iPhone. Come già accaduto in  passato, anche il 2012 porta con se un “piccolo” bug: la sveglia non funzionante, ma solo su dispositivi con iOS 4.2.1 (e probabilmente anche inferiore). Con un piccolo trucchetto però…

Anche quest’anno si è ripresentato il classico bug della sveglia che, una volta impostata, non emette nessun suono/avviso all’orario programmato. Il problema però, almeno per ora, sembra colpire unicamente il firmware 4.2.1 –probabilmente anche quelli inferiori-.

Dopo aver effettuato alcuni test possiamo infatti confermare che su iPhone 3G con iOS 4.2.1, la sveglia effettivamente non funziona più. Su iPhone 4S e iOS 5.0.1, il bug non si presenta.

Cosa fare? Bé, o aggiorniamo ad una versione iOS più rencente –soluzione per tutti i possessori di un iPhone 3GS in poi– oppure, se siete possessori di un mitico iPhone 3G, potete risolvere il problema con lo stesso trucchetto dell’anno scorso e cioè:

  • Aprite l’applicazione Orologio
  • Disattivate tutte le sveglie
  • Impostate una nuova sveglia cliccando su “+”
  • Selezionate l’ora
  • Alla voce “Ripeti” impostate uno o più giorni della settimana

Se però, per qualche motivo personale, non avete voglia di aggiornare, vi consigliamo di attendere ancora qualche giorno. Il problema potrebbe infatti risolversi autonomamente nei prossimi giorni.

Aggiornamento: a quanto pare, oggi (02.01.2012) il problema della sveglia non risulta più presente. Abbiamo appena verificato su un iPhone 3G con iOS 4.2.1 e la sveglia funziona perfettamente anche senza il piccolo “trucchetto” spiegato poco più su.

via – engadget.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità