Beat Sneak Bandit: quando Metal Gear Solid incontra la musica

Beat Sneak Bandit è, o meglio sarà, il prossimo titolo di Simogo ad approdare in App Store. L’originalità che il team di sviluppo è stata in grado di offrire con il precedente Bumpy Road fa davvero ben sperare. Anzi, a ben vedere, questo Beat Sneak Bandit sembra ancora più originale del diretto predecessore. Il nuovo gameplay in basso chiarisce definitivamente le dinamiche di gioco proposte. Il risultato sembra davvero spettacolare.

Beat Sneak è un titolo certamente stravagante e difficilmente inquadrabile in un genere ben definito. Come ci suggerisce la redazione di Touch Arcade, dalla quale prendiamo il nuovo filmato in alto, sembra di assistere ad un incontro tra Metal Gear Solid e un rhythm game.

In Beat Sneak, controlleremo un bandito, con il compito di rubare tutti gli orologi presenti in ciascun livello. L’azione di gioco si svolgerà su un piano completamente in 2D, ma si estenderà in verticale, grazie a scale o rampe che permetteranno l’accesso a livelli superiori o inferiori.

Ciò che rende davvero interessante questo prodotto è il perfetto mix tra puzzle game e musica. Come potete vedere attraverso il video in alto, il nostro personaggio dovrà quasi muoversi a ritmo di musica, badando bene alle azioni compiute dalle guardie, o anticipando le chiusure automatiche delle porte o i raggi laser. Insomma, ogni elemento di disturbo a schermo si muoverà a ritmo di musica.

Come al solito, potremo superare i vari livelli con differenti punteggi, a seconda che decideremo di raccogliere tutti i collezionabili e gli extra posizionati negli angoli più remoti dell’area di gioco o meno.

Stando all’anterpima di TA siamo di fronte ad un titolo abbastanza difficoltoso. Del resto, lo si capisce anche dal video in alto che i liivelli più avanzati offriranno un grado di sfida certamente non indifferente, atteso che si moltiplicheranno di continuo gli ostacoli di gioco. In ogni caso, non sappiamo ancora se sia un bene o un male, sarà presenta nel menù una particolare opzione “skip” attraverso la quale saltare direttamente al livello successivo, senza subire  penalità o detrazioni di punteggio.

Infine, una delle componenti più rilevanti di gioco, sarà quella musicale. Il successo di questo titolo, infatti, sembra essere anche affidato ai jingle di sottofondo che si alterneranno sulla scena. A giudicare dalla prime musichette proposte, il background proposto sembra essere frizzante e divertente.

Beat Sneak Bandit è atteso presto su tutte le piattaforme iOS. Non sappiamo ancora con certezza quando sarà rilasciato e quale sarà il prezzo di release. Non ci resta che aspettare. Vi terremo informati sul rilascio del prodotto.

Ah, un’ultima cosa: il personaggio principale non vi ricorda il caro e vecchio Dexter dei cartoni animati?

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi