Cheeky Chuck Champ: gioco iPhone tutto italiano

Cheeky Chuck è un gioco per iPhone che può essere considerato una sorta di ibrido tra un “casual game” e un simpatico gadget da godersi nel tempo libero.
Chuck è un ragazzetto dispettoso che vive nel cellulare, e con cui l’utente interagisce attraverso azioni dirette (scuotendo il telefono, girandolo sotto sopra, puntandolo in alto o in basso, toccando o colpendo Chuck in diversi modi…). Non èun gioco “a livelli”, secondo l’accezione tradizionale: l’obiettivo è infatti quello di trovare tutti i modi di giocare con Chuck, risolvendo gli indovinelli disponibili e liberando la popria fantasia. Nuovi mondi e nuove musiche diventano progressivamente disponibili, all’aumentare delle interazioni scoperte.
Il gioco offre un’esperienza di gioco piuttosto unica, che si contrappone alla tradizionale modalità di interazione “a pulsanti” propria della maggior parte dei videogame. L’animazione in stile cartone animato è molto divertente, così come  lo sono tutte le pazzie che Chuck mette in atto in risposta alle azioni dell’utente, o in base al proprio stato d’animo.
Contrariamente a quanto possa sembrare, Cheeky Chuck è molto diverso da un tamagotchi: pur avendo in comune l’idea di un personaggio virtuale che vive in uno schermo, Chuck non ha bisogno di cibo, non cresce e non muore; il divertimento non deriva dal prendersi cura di lui, ma dalla sensazione di interagire con Chuck in modo diretto e immersivo, gustandosi le sue divertentissime gag.
Il gioco è stato rilasciato in due versioni: “Cheeky Chuck” è quella gratuita, senza limiti particolari ma con funzionalità base e un minor numero di mondi e interazioni; “Cheeky Chuck Champ” è invece la versione a pagamento (0,79 euro), più ricca di contenuti e con la modalità “cazzotti”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store