ioKo, l’occhio che “gioca” sul tuo iPhone

ioKo è un esperimento tutto italiano, un gioco “demo” dalle buone potenzialità che farà divertire gli utenti e interesserà gli sviluppatori.

Si tratta di un semplice gioco passatempo scaricabile gratuitamente, il cui obiettivo finale è far conoscere l’algoritmo originale che è il cuore dell’app e che sarà reso disponibile come funzione utilizzabile nello sviluppo di nuove app.

Di ioKo vedi solo gli occhi che possono essere di diverse forme e colori, ioKo ti mostra le sue reazioni cambiando espressione degli occhi, si accorge della tua presenza perchè vede quando ti muovi, o quando le tue mani si muovono, non ama essere “scrollato” o toccato, perchè gli piace stare fermo a “guardare” è molto autonomo e si distrae facilmente. ioKo è anche sensibile alla luce, non ama gli oggetti troppo grossi o vicini, ed è incuriosito dalle cose piccole e ha l’abilità di mostrarti uno slide show che appare solo quando si accorge che sei di fronte a lui.
Per utilizzare la funzione slide show è necessario copiare immagini da altre app e incollarle nell’elenco di ioKo. Le immagini possono essere anche inserite attraverso l’apposita funzione di condivisione file in iTunes. Dobbiamo ricordare che le immagini compatibili con ioKo sono in formato jpeg e PNG (con trasparenze).ioKo è disponibile gratuitamente su App Store.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store