Arpad Goretity (H2CO3) ha sviluppato un nuovo tweak indicato per tutti gli utenti che utilizzano quotidianamente il controllo vocale sul proprio iPhone jailbroken e che vogliono ampliare le caratteristiche di questa funzionalità per renderla simile a Siri, presente esclusivamente su iPhone 4S. Grazie ad Automatic Dictation sarà infatti possibile eseguire una serie di azioni esclusive comandando l’iPhone con la voce.
Automatic Dictation basa buona parte del suo funzionamento su Dragon Dictation, applicazione sviluppata da Nuance che permette di utilizzare il controllo vocale in circostanze differenti da quelle previste dalla funzione vocale di Apple come, ad esempio, per scrivere una mail, pubblicare un aggiornamento su Twitter o altro ancora. Qualora non ne foste ancora in possesso, potete scaricare gratuitamente Dragon Dictation da App Store. Oltre a Dragon Dictation, Automatic Dictation sfrutta sia Activator che il tweak VoiceActivator di Chpwn emulando un simil-Siri che potrete utilizzare senza particolari problemi anche sul vostro iPhone 3GS o iPhone 4.
Con Automatic Dictation potrete quindi eseguire azioni di vario tipo: dall’accensione del display alla scrittura di un SMS, dalla pubblicazione di un ‘tweet’ alla disattivazione dello schermo. Praticamente ogni azione di sistema potrà essere eseguita semplicemente con la vostra voce. Basterà configurare il tutto in modo adeguato dalle Impostazioni. Inoltre il Controllo Vocale potrà essere richiamato in qualsiasi momento pronunciando una semplice parola.
Attualmente questo tweak è ancora in fase beta, seppur pubblica, e verrà quindi migliorato con i prossimi aggiornamenti. Nel frattempo, se siete interessati, potete scaricare gratuitamente la prima versione di Automatic Dictation dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione è logicamente richiesto un dispositivo jailbroken.
Applicazioni Cydia