Ed ecco una bella news che tutti gli appassionati del mondo videoludico aspettavano. Andriasang riporta che Capcom è pronta a rilasciare una versione di Mega Man X per iPhone. Il titolo arriverà il prossimo mese, anche se la release sembra al momento limitata al territorio del Sol Levante. In ogni caso, non è difficile ipotizzare che Capcom poterà anche sugli altri store il prodotto, prima o poi.
Se Andriasang fornisce la notizia, Famitsu.com rilascia addirittura le prime immagini di gioco della versione iOS, attualmente conosciuta come Rockman X (nome nipponico del gioco). Secondo le informazioni riportate da Famitsu, questa versione di Mega Man X è stata già rilasciata per altri terminali mobili, e sarà ora adattata allo schermo tattile dell’iPhone con un’ottimizzazione dei controlli, oltre che con la classica integrazione a Game Center. Come mostrano le immagini rilasciate la grafica è davvero differente dal prodotto apparso su Super Nintendo molti anni addietro. Il lavoro fatto sembra essere molto promettente.
Non vedo davvero l’ora di provare questo titolo sui dispositivi Apple, anche se fino ad ora le release su Mega Man in App Store non hanno soddisfatto pienamente. Mega Man, la serie, è un brand davvero difficoltoso, che necessita di controlli molto precisi e reattivi. La perplessità maggiore, dunque, non è quella relativa al versante tecnico, che appare già in grande spolvero, quanto ai comandi di gioco. Non sappiamo ancora cosa ci aspetterà da questo futuro episodio, ma l’attesa per tutti i fan della mascotte Capcom è davvero tanta, oltre che giustificata.
Mega Man X, come già accennato, non ha ancora una data di release ben precisa. Sappiamo che il prossimo mese approderà in App Store giappomnese. Ne consegue, che nessuna informazione sul prezzo è ancora trapelata, così come nessuna info sulla possibilità di rilascio al di fuori del territorio nipponico. Vi terremo, in ogni caso, aggiornati.
Touch Arcade Via Andriasang e Famitsu