Il braccialetto UP della Jawbone è uno degli accessori più interessanti dell’anno, ma molti utenti lamentano dei problemi di utilizzo. Per questo motivo la società ha deciso di inviare nuovi braccialetti, funzionanti, a tutti gli utenti che ne faranno richiesta.
Tramite un’apposita disponibile gratuitamente su App Store, il braccialetto Jawbone è in grado di misurare la distanza percorsa dall’utente, il livello di intensità del movimento, il ritmo cardiaco e le calorie bruciate in un giorno. Inoltre, il sistema si attiva in modo automatico ogni qual volta l’utente inizia a camminare o a muoversi e, volendo, ricorda quando bisogna iniziare a fare attività fisica tramite apposito allarme (lo stesso braccialetto inizia a vibrare). Il sistema, poi, con il passare del tempo è in grado di fornire una serie di suggerimenti sull’alimentazione da seguire, in base all’attività fisica dell’utente e alle calorie spese ogni giorno. Ancora, il Jawbone misura anche lo stato di salute del paziente durante la notte, monitorando diversi aspetti quali intensità, ore di sonno e eventuali movimenti percepiti.
Purtroppo, diversi utenti hanno constatato che UP smette di funzionare dopo alcuni utilizzi. Gli utenti che hanno acquistato un Jawbone e lamentano problemi possono fare richiesta di sostituzione sul sito ufficiale.
UP è disponibile su Apple Store online al prezzo di 99,95€.