Siri: Apple assume più tecnici per migliorarlo, aumentarne le caratteristiche e implementare nuove lingue

In questi giorni Apple ha pubblicato una serie di offerte di lavoro che riguardano Siri. In particolare, la società di Cupertino è alla ricerca di due Ingegneri esperti in Application Programing Interface che possano contribuire a inserire nuove funzioni e caratteristiche nel servizio vocale implementato nell’iPhone 4S, e di tre collaboratori che serviranno per effettuare il porting di Siri in altre lingue oltre alle attuali inglese, tedesca e francese.

Gli ingegneri si uniranno al team di Siri per aggiungere molte più azioni e interattività in Siri, migliorare l’interfaccia e velocizzare il sistema. Nell’annuncio si dice chiaramente “… bisogna implementare un’interfaccia utente in Siri considerando Siri stesso come un intero sistema operativo in miniatura all’interno di iOS“.

Tre posti di lavoro sono invece richiesti per trovare “Language Technologies Engineers” che possano introdurre nuove lingue in Siri. Si dice che Apple abbia già fatto registrare le voci in varie lingue, italiana compresa, e che ora inizieranno i lavori di implementazione e test.

[via]

AirPods Max disponibili su

News