Guida: utilizzare l’iPhone 3G come modem

Nate Tru ha pubblicato una guida che consente di utilizzare l’iPhone come modem, in modo tale da sfruttare il 3G per navigare con il proprio computer. Questo articolo è una semplice traduzione della guida.

  1. Effettuare il Jailbreak tramite Pwnage o WinPwn.
  2. Installare 3Proxy e Terminal tramite Cydia. 3Proxy non ha icona.
  3. Create un network wifi ad-hoc tramite PC/Mac. Qualsasi nome va bene.
  4. Collegare l’iPhone alla rete wifi appena creata.
  5. Scrivetevi l’IP address che potete vedere andando nelle impostazioni di collegamento wifi dell’iPhone e cliccando sulla freccia a destra.
  6. Aprite il terminale e digitate “socks” poi premete invio. Cliccate il tasto Home.
  7. Aprite Safari su qualsiasi pagina, a questo punto non riuscirà a connettersi in wifi e quindi verrà automaticamente abilitata la connessione 3G, mentre è ancora sulla vostra rete ad-hoc. Questo consente al proxy di fare ciò che è necessario
  8. Ora aprite Firefox (la guida è stata testata con questo browser) e andate in Preferences, Advanced, Network, Settings.
  9. Ora in SOCKS Host inserite l’indirizzo IP dell’iPhone, precedentemente memorizzato, e selezionate 1080 come porta (port). Assicuratevi che le altre porte relative ai proxy siano su 0.
  10. Dal momento che il proxy non trasmette il DNS, bisogna cambiare un impostazione avanzata di Firefox, per cui nella barra indirizzi del browser scrivete “about:config” e cliccate su Invio.
  11. In Filter scivete “socks” e fate doppio click su “network.proxy.socks_remote_dns”, in modo tale da cambiare l’impostazione in True.
  12. Avete completato, ora Firefox è in grado di navigare utilizzando la connessione 3G dell’iPhone.

Potete trovare l’articolo in inglese, corredato da immagini, a questo link.

ATTENZIONE: Questa guida è stata scritta a puro scopo didattico, non ci assumiamo nessuna remponsabilità sugli usi impropri della stessa. Ricordiamo che utilizzare l’iPhone 3G come modem consuma sensibilmente la batteria ed il traffico dati e necesita della procedura di sblocco tramite PWNAGE, di cui pubblicheremo la guida non appena uscirà la versione definitiva con Installer implementato.

Apple iPhone 13 Pro Max in sconto su

Guide