Luna Racer è pronto a sbarcare in App Store. Si tratta di un titolo veramente originale, che fa ben sperare anche per il team di sviluppo da cui proviene. Molti di voi ricorderanno certamente la saga di Stickman golf d Noodlecake Studios. Lo stesso studio di sviluppo sta adesso dedicando il proprio tempo a questo particolare racer game, e considerando il gran lavoro svolto per Stickman Golf, anche e soprattutto nel versante multiplayer, possiamo davvero ben sperare.
Anche Lunar Racer sarà incentrato particolarmente sul multiplayer. Si tratta di un side-srolling racing game 2D veloce e dinamico. Il trailer in alto mostra esattamente cosa aspettarci. Gareggeremo contro tre diversi avversari, e la cosa interessante è che la velocità delle auto sarà identica per tutti gli opponenti. Sarà la CPU ad accelerare automaticamente, mentre agli utenti spetterà la gestione dei trick per aria che – se ben eseguiti – permetteranno all’auto di guadagnare velocità attraverso turbo boost.
Durante la gara, inoltre, sarà possibile collezionare i powerup sparsi lungo i livelli di gioco, un po’ come avviene nel più classico dei Mart Kart! Per via della peculiare struttura di gioco, però, c’è chi ha definito questo titolo un mix tra Tiny Wings, Mario Kart e Death Rally. Suona, senza dubbio, strano, ma l’idea è certamente allettante.
Al di là del trailer in alto non abbiamo ulteriori dettagli per questo Lunar Racer, ma possiamo certamente aspettarci un succulento supporto da parte del team di sviluppo, che ha portato il precedente Stickman Golf a più di 100 livelli di gioco. Vi terremo informati.
via TA