Iniziano le spedizioni dei display da 4 pollici per i prossimi iPhone?

Si può dire che la diffusione di rumor sui vari siti internazionali per quanto riguarda il prossimo iPhone siano già cominciati, ed in questo senso è di oggi una nuova notizia riportata da MacRumors secondo cui i fornitori avrebbero iniziato a spedire i display da 4” per il prossimo iPhone ad Apple.

La notizia arriva dal portale Macotakara secondo cui Hitachi Displays e Sony Display Corporation avrebbero iniziato a spedire nuovi LCD da 4 pollici che andranno ad essere utilizzati per il prossimo iPhone:

Secondo una fonte asiatica, Hitach Displays, Ltd. e Sony Mobile Display Corporation avrebbero iniziato a spedire LCD da 4 pollici per il nuovo dispositivo iOS e gli LCD per iPad 3. Queste due aziende uniranno i propri affari con Toshiba Mobile Display Co., Ltd. sotto il nome di “Japan Display” nel 2012.

Nonostante non sia specificato quale dispositivo andrà ad utilizzare i suddetti pannelli LCD è lecito ritenere che questi andranno a far parte dell’iPhone di nuova generazione. Recentemente diversi siti, tra cui iLounge, hanno divulgato notizie secondo cui Apple stesse già esplorando l’utilizzo di un display da 4”, quindi di dimensioni superiori a quelli attuali da 3.5”, per il suo prossimo iPhone indicando come possibile periodo di rilascio quello dell’estate 2012.

Attualmente, come già accennato, Apple utilizza display da 3.5” per i propri iPhone andando a contrastare con quanto fatto dai concorrenti, i quali hanno scelto di montare display di dimensioni decisamente più grandi. Questo fatto, specialmente per quanto riguarda l’iPhone 4S, non è passato inosservato tra gli utenti dell’azienda di Cupertino ed ha suscitato non poco scontento. Il motivo di tale decisione non è mai stato chiaro, ed è stato ipotizzato che la motivazione fosse da identificare nelle dimensioni ideali rappresentate appunto da un pannello LCD da 3.5”. Sicuramente comunque nei prossimi mesi avremo a disposizione ulteriori notizie e possibili chiarimenti su quest’argomento. Rimanete sintonizzati!

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
push