LangFolio: l’applicazinoe che permette di visualizzare il processo di apprendimento di una lingua

Segnaliamo a tutti coloro che siano impegnati con l’apprendimento di una lingua straniera che da poche ore è stato rilasciata su App Store “LangFolio“, l’applicazione iOS che permette di “visualizzare” il processo di apprendimento di una lingua.

LangFolio, acquistabile per 2,99 euro, crea una lista studio, includendo liste di vocaboli, libri di grammatica, esercizi di pronuncia, conversazioni online e tutto ciò che può rivelarsi utile per l’apprendimento di una lingua.
Una volta inserita la durata del tempo che si prevede di dedicare allo studio, l’applicazione  sarà in grado di valutare quanto siano bilanciate le esercitazioni ipotizzate o analizzare quali aspetti è opportuno rafforzare.

L’applicazione è caratterizzata da un’interfaccia di facile utilizzo, dunque, sarà possibile registrare i risultati dei propri studi con un semplice tocco. I contenuti e le durate verranno inseriti simultaneamente in siti come Twitter e Google Calendar.

LangFolio consente anche di visualizzare come grafico il bilancio di apprendimento generale per i quattro aspetti fondamentali dello studio dell’inglese (lettura, scrittura, ascolto e parlato).

E’ poi possibile esportare i risultati dei propri studi su file CSV per analisi approfondite usando il proprio software di calcolo elettronico preferito. Questi dati, inoltre, verranno automaticamente trasferiti su Dropbox in modo da evitare che si possano perdere e, in quel caso, recuperarli agevolmente.

Secondo quanto affermato dagli sviluppatori, essere in grado di visualizzare il proprio progresso giornaliero aiuta ad evadere dalla monotonia dello studio e a trovare piacere nell’apprendimento e anche per questo motivo, a loro dire, l’applicazione può essere utile anche alle persone impegnate che desiderano massimizzare l’efficacia delle proprie pause lavoro!

Chi fosse interessato può visionare altri screenshot o procedere all’acquisto da App Store direttamente da questo link!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store