Downbound: palline alla riscossa

Downbound è un semplice platform game in cui controlleremo una pallina (o meglio tante palline) giù per livelli pieni di ostacoli, dovendo scendere tanto rapidamente per evitare il calare di una fitta nebbia scura.

Downbound è un gioco piuttosto tradizionale e davvero semplice. Attraverso il tilt control gestiremo il movimento di una pallina, potendo decidere di indirizzarla a destra e a sinistra, in modo da percorrere le piattaforme e scendere il più velocemente possibile.

Attraverso un semplice tap a schermo riusciremo anche ad imprimere dei salti alla nostra sfera, utili per schivare nemici ed elementi di disturbo o risalire su qualche piattaforma.

Durante la discesa, infatti, dovremo raccogliere quante più stellette possibile, in modo da acquisire crediti e spenderli nell’acquisto di altre palline con diverse peculiarità. I mondi di gioco all’interno dei quali saremo chiamati a correre sono davvero vari e colorati. Si passa da cieli azzurri e chiari, a tonalità più scure e rosseggianti. Lo scopo rimane sempre lo stesso, evitare che la fitta nebbia ci raggiunga e correre verso la parte bassa dello schermo con quanta più rapidità possibile.

Il titolo, fino ad ora, ha sofferto di alcuni bug che ne impedivano l’avvio su iPhone 3GS, iPad 1 e iPodTouch di quarta generazione. Fortunatamente il team ha subito corretto il bug e il gioco può essere avviato adesso su qualsiasi dispositivo iOS.

Downbound è disponibile al seguente indirizzo al prezzo di 0,79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi